In Evidenza

Pozzallo, la pensione in contanti agli anziani? La portano a casa i Carabinieri

Primo esempio dell'accordo tra l'Arma e le Poste italiane. Nel centro marinaro i militari hanno consegnato direttamente a domicilio ad una donna di 91 anni la somma dell'assegno pensionistico

(15 aprile 2020)

Dallo scorso 6 aprile, al fine di contrastare la rapida diffusione del Covid-19, è stata avviata un una convenzione fra i carabinieri e Poste Italiane che permette ai cittadini di età superiore ai 75 anni (che non abbiano familiari in grado assisterli) di ricevere a domicilio la pensione in contanti.

Stamani, a Pozzallo, i carabinieri, con delega della richiedente (una signora di 91 anni), si sono recati presso l’ufficio di via Giunta per riscuotere l’indennità pensionistica, precisamente la pensione di guerra del proprio marito defunto, consegnandola poi alla beneficiaria. 

Il direttore dell’ufficio postale, Giuseppe Manenti, si è detto “orgoglioso che anche la sede di Pozzallo abbiamo collaborato all’espletamento di un servizio solidale e di alto valore sociale”.

Tutti coloro che desiderano richiedere il servizio possono contattare il numero verde 800556670 di Poste Italiane o chiamare la più vicina stazione dei Carabinieri.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button