In EvidenzaRagusa

Piero Modica, “il ragazzo dalla risata contagiosa”

Pozzallo piange la scomparsa del 28enne, ecco come lo ricordano gli amici

“C’è qualcosa per cui non riesco a darmi pace in questa storia. Sto ancora qui, a guardare il telefono, e cerco di comprendere come questo sia stato possibile, cerco di darmi una spiegazione, lo faccio da una giornata intera. Non ce la faccio.

Sarai una di quelle cose per cui non potrò mai darmi una spiegazione. Mi tremano le mani… trema il cellulare… mi si annebbia la vista… Il tuo posto non è lì… abbiamo bisogno di persone come te e tu ne hai combinata un’altra delle tue. Ti prego…guardami da lassù. Dammi la forza”.

Questa è solo una parte di una lunga post dedicato a Piero Modica da uno dei suoi amici. Per Pozzallo oggi è una giornata di lutto e tra i cittadini il sentimento più diffuso è quello di incredulità misto a profonda tristezza. Il 28enne Piero Modica, deceduto nella giornata di ieri a seguito di un incidente mortale avvenuto in contrada Beneventano a Modica, era molto conosciuto in città. Da tutti viene ricordato come una persona gioviale: “Caro amico – scrive Alessandro – eri tu a riempire di gioia qualsiasi posto, lo sappiamo, passavamo solo per salutare te perché con una tua battuta la giornata era migliore, perché con la tua semplicità arrivavi dritto al cuore delle persone. Ci mancherai”. E ancora: se ne vanno sempre i migliori…”

“Arrivederci amico mio – scrive invece Vicenzo- uomo dalla risata contagiosa, sempre allegro e spensierato”.  Si potrebbe andare avanti ancora, perché la bacheca facebook di Piero Modica è stata letteralmente presa d’assalto dai suoi amici. Un pensiero alla famiglia del 28enne tragicamente scomparso, è stato rivolto anche dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna: «è una notizia che ci addolora e rattrista profondamente. Oggi Pozzallo perde un figlio e, a nome di tutta la comunità, non posso che manifestare cordoglio alla famiglia per la tragedia immane che li ha colpiti».

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button