In Evidenza

Peppe Lucifora adesso è vicino al suo amatissimo San Giorgio. Un bagno di folla per il suo funerale

I portatori, in occasione delle esequie, hanno voluto rendergli omaggio indossando la maglietta rossa, quella che si indossa nel giorno di festa. E anche se oggi non è una festa, i suoi amici dovevano salutarlo come si deve, come Peppe meritava

(14 novembre 2019)

Domenica è stato brutalmente e ferocemente ucciso al quartiere Dente di Modica, così come ha confermato l’esame autoptico. Ieri è stata aperta la camera ardente al Duomo di San Giorgio. E oggi pomeriggio i funerali. Finisce così la vita del 57enne modicano Peppe Lucifora: cuoco, amico, fratello. Attivissimo in chiesa, generoso, vivace, estroverso, un personaggio sui generis, e unico. Una di quelle classiche persone che se c’era si faceva sentire e se non c’era si sentiva di più. E adesso che qualcuno ha messo fine alla sua vita, la sua mancanza sarà reale, incolmabile. E Modica, città che amava tantissimo e per la quale da sempre si adoperava, così come ha detto il parroco durante l’omelia, la sua mancanza la sentirà davvero tanto.

Come tutti i portatori che oggi, in occasione delle esequie, hanno voluto rendergli omaggio, indossando la maglietta rossa, quella che si indossa nel giorno di festa. E anche se oggi non è una festa, i portatori dovevano salutarlo come si deve, come Peppe meritava. Hanno, inoltre, posizionato il simulacro del Santo Patrono fuori dalla nicchia in cui è custodito durate l’anno, per esporlo davanti alla sua bara. Un’ultima volta vicino a San Giorgio. O meglio, un’ultima volta vicino alla statua del Santo.

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri perché il colpevole non ha ancora un nome.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button