Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusaSicilia

Parco degli Iblei, chiesta una proroga sull’invio delle osservazioni

L'on. Ragusa scrive ai ministri dell'Ambiente e delle Attività produttive

(14 settembre 2022 – Parco degli Iblei, chiesta una proroga sull’invio delle osservazioni)

L’on. Orazio Ragusa ha trasmesso una nota al ministro dell’Ambiente, al ministro delle Attività produttive, al presidente della Regione, all’assessore regionale Territorio e ambiente, al commissario del Libero consorzio dei Comuni della provincia di Ragusa avente ad oggetto una richiesta di proroga sulle osservazioni legate al Parco degli Iblei. “E’ di questi giorni – è scritto nella missiva – la stesura delle osservazioni finali legate alle determinazioni conclusive relative al Parco degli Iblei da parte di associazioni e di soggetti a vario titolo interessati a chiudere questo percorso. Ritenendo, però, che si tratta di scelte importanti da effettuare per il territorio di riferimento, che lo stesso interessa in maniera diretta un’area di 140mila ettari e ben 750mila persone, e che, soprattutto, non tutte le comunicazioni finora arrivate hanno convinto i potenziali fruitori del Parco la cui importanza per il futuro è riconosciuta da tutti, chiediamo la possibilità di potere usufruire di una ulteriore proroga, considerato che quella attualmente vigente è in scadenza il 30 settembre, così da approfondire ulteriori problematiche meritevoli della massima considerazione. A Palermo, durante le riunioni congiunte dalle commissioni Attività produttive e Ambiente dell’Assemblea regionale siciliana, abbiamo preso atto del tenore dei dubbi esistenti e della necessità di potere ulteriormente verificare se ed in che modo intervenire per sanare le attuali anomalie”.

“Confidando nella vostra attenzione – conclude il documento – auspico che la richiesta di una ulteriore proroga possa essere presa in considerazione e che si proceda lungo la direzione migliore per tutti che contempla un approfondimento più complessivo delle questioni legate al Parco e che risultano ancora irrisolte”.

LEGGI ANCHE: Ragusa – Il caro bollette mette in ginocchio panificatori, dolciari e ristoratori: “C’è chi ha già maturato l’idea di gettare la spugna”

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button