In Evidenza

Operazione Infantem, arriva la condanna per il vittoriese che adescava ragazzine in chat

Il GUP Claudio Maggioni lo ha condannato a 2 anni e dieci mesi di reclusione mentre il Pubblico Ministero ne aveva chiesti 4. Pesantissimi i capi d'accusa: rapporti sessuali con minori di 14 anni e minacce

(4 luglio 2019)

A distanza di 9 mesi, arriva la condanna del tribunale di Ragusa per il vittoriese di 21 anni arrestato lo scorso 23 ottobre nell’ambito dell’operazione Infantem della Polizia, con l’accusa di aver adescato minorenni e aver avuto con essi rapporti sessuali. Il vittoriese ha scelto il rito abbreviato, ed ha così ottenuto una riduzione della pena: il GUP Claudio Maggioni lo ha condannato a 2 anni e dieci mesi di reclusione mentre il Pubblico Ministero, Monica Monego, ne aveva chiesti 4. Pesantissimi i capi d’accusa: rapporti sessuali con minori di 14 anni, adescamento e minacce.

Il modus operandi del giovane, ricostruito dalle indagini della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di Vittoria, era sempre lo stesso: entrava in gruppi su whatsapp dove vi erano tante ragazzine; contattava quella “di suo gradimento” e iniziava a chiedere informazioni, meglio se avevano meno di 14 anni. Poi cominciavano le richieste di foto e video che, ben presto, diventavano hard, fino alle proposte di sesso e ad atti che hanno fatto emergere una perversione al di fuori di ogni immaginazione.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button