In Evidenza

Non perderà il piede il centauro coinvolto in un incidente, domenica scorsa a Modica

Trauma complesso, ma nessuna amputazione. Sono sempre gravi, invece, le condizioni del pedone travolto in via Nazionale da un'auto pirata. L'emorragia cerebrale si sta estendendo e l'uomo è in coma farmacologico

(26 marzo 2019)

E’ in gravi condizioni in terapia intensiva al Cannizzaro di Catania, il modicano di 64 anni che la settimana scorsa è stato travolto da un’auto in via Nazionale, a Modica. 

Il conducente delle vettura che lo ha investito, ed è poi fuggito senza prestare i soccorsi, è stato individuato e denunciato poche ore dopo. L’uomo resta ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata, ma le sue condizioni nelle ultime ore si sono fatte ancora più delicate a causa del gravissimo trauma cranico e dell’ematoma con emorragia cerebrale alla testa. L’emorragia, infatti, si starebbe allargando, rendendo impossibile un intervento chirurgico e aumentando il rischio di danni cerebrali. Il 64enne è in coma farmacologico.

Meno gravi del previsto, invece, le condizioni del centauro coinvolto in un altro incidente avvenuto a Modica, domenica scorsa, lungo la strada che collega il quartiere d’Oriente a corso Umberto e che conduce al cimitero comunale. L’uomo, un 49enne, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, ma il timore dell’amputazione di un piede sembra scongiurato. I medici stanno facendo di tutto per salvare l’arto. Dal nosocomio fanno sapere che è ricoverato in Ortopedia e che è stato operato all’arto inferiore per la stabilizzazione della frattura, che era esposta. E’ in condizioni stabili. I tempi di guarigione saranno lunghi.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button