In Evidenza

Non entrate in quell’hotel! Lo scherzo a Barbieri, con Nunzio Quattrocchi e le spigole di Scoglitti

Per lui, chef pluristellato abituato ad alloggiare nei migliori hotel d'Italia, non poteva esserci scherzo migliore. Girato a Catania due settimane fa, è stato mandato in onda ieri. Ve lo siete perso? Ecco il link!

(27 marzo 2019)

Per lui, chef pluristellato abituato ad alloggiare nei migliori hotel d’Italia, non poteva esserci scherzo migliore. Bruno Barbieri è caduto nella trappola de Le Iene, e lo scherzo che gli è stato fatto a Catania due settimane fa circa è stato mandato in onda ieri, in prima serata su Italia Uno. Al temutissimo giudice bolognese di MasterChef, reduce da una settimana alquanto complicata, nel giro di poche ore accade veramente di tutto in quello che si rivela un hotel da incubo, nel quale è costretto a rimanere per non offendere quelle “persone potenti e pericolose” che tanto teme nella vita reale, nonostante personale svogliato sul divano, gatti morti, cattivi odori, servizi igienici davvero poco igienici, un boss dietro le porte mandato a sorvegliarlo e orge nel cuore della notte.

Barbieri, ad un certo punto, ammette di avere paura, si riveste pronto a scappare e chiama in aiuto i suoi collaboratori che lo raggiungono in stanza, mentre dalla reception l’attore scoglittese Nunzio Quattrocchi continua a bussare e a recapitare i doni mandati dal direttore dell’albergo per scusarsi. Peccato che siano doni a dir poco improponibili: prima l’amaro senza bicchieri con i torroncini e le barrette (decisamente osceni per l’unico chef in Italia ad aver avuto le sette stelle Michelin, dopo Gualtiero Marchesi) poi addirittura le spigole crude di Scoglitti, come se si potessero cucinare e gustare alle due di notte, fino al momento in cui è costretto alla fuga perché non è più sicuro per lui stare lì.

E’ stravolto quando la Iena Nicolò De Devitiis lo raggiunge e gli dice che è stato vittima di uno scherzo. Lui, a metà tra lo sconvolto e il sollevato, la prende a ridere. Ma per gli albergatori dei suoi “4 hotel” nessuna pietà: nonostante questa esperienza, rimarrà il giudice severo di sempre!

“E’ stata un’esperienza davvero divertente – commenta Nunzio Quattrocchi, che molti di voi ricorderanno per la partecipazione a Lo Scherzo Perfetto, con Teo Mammuccari e sono felice che Giorgio J. Squarcia, autore di programmi come “Scherzi a parte” e “Lo scherzo perfetto”, mi abbia contattato per partecipare. Barbieri si è rivelato simpaticissimo ed educato. Nonostante tutto quello che gli abbiamo combinato non ha mai perso il controllo e il suo tradizionale aplomb”. L’idea delle spigole, ovviamente, è stata sua. “Ho chiesto all’autore se fosse possibile portare qualcosa della mia Scoglitti, e abbiamo optato per il pesce. Vederselo recapitare crudo in stanza nel cuore della notte decisamente non è piacevole!”. 

Volete rivedere lo scherzo? Ecco il link: https://www.iene.mediaset.it/2019/news/bruno-barbieri-scherzo-hotel-recensioni-orge-cocaina_358685.shtml

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button