Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Monterosso Almo – Ausiliare del traffico multa le macchine in piazza ma anche la sua era in divieto di sosta!

Riceviamo e pubblichiamo

(7 ottobre 2022 – Monterosso – Ausiliare del traffico multe le macchine in piazza ma anche la sua era in divieto di sosta!)

Si sa, bisogna sempre rispettare il codice della strada e le macchine in divieto di sosta non dovrebbero essere lasciate, ma quello che è successo oggi a Monterosso Almo ha quasi del paradossale. Un ausiliare del traffico ha multato diverse macchine presenti in piazza San Giovanni, e fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, peccato che anche la sua era in divieto di sosta!

Ma andiamo con ordine e riportiamo quanto ci è stato segnalato da diversi cittadini. Nella centralissima piazza del borgo montano è consuetudine lasciare l’auto in divieto per pochissimi minuti al solo fine di recarsi nelle varie attività commerciali. Generalmente, il personale di Polizia municipale dimostra elasticità nei confronti dei cittadini, purché si tratti davvero di pochissimi minuti; ma se il tempo trascorso dovesse prolungarsi, si avvisano i proprietari dei mezzi di andare a spostare le proprie autovetture. Stamattina, però, le cose non sono andate così. Negli uffici del Comune di Monterosso, alla presenza del sindaco Pagano, si è svolta una breve riunione sul reddito di cittadinanza. Sono stati tanti i ragazzi che hanno partecipato all’incontro e che hanno lasciato i loro mezzi per poco tempo nella zona in divieto. L’ausiliare di turno, però, non solo non li ha sollecitati a spostare le macchine, procedendo immediatamente a fare le multe, ma anche la sua macchina era parcheggiata in divieto di sosta all’inizio del corso Umberto. Anche lui si sarà auto-multato? Loro non credono. Della serie, si predica bene, ma si razzola male! Adesso i diretti interessati hanno presentato un esposto in Comune chiedendo di sospendere l’ausiliare.

LEGGI ANCHE: Pozzallo – Diritto allo studio o privilegio?: Sinistra Italiana a fianco di studenti e famiglie

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button