In Evidenza

Monterosso Almo, un borgo che eccezionalmente diventa paese dei balocchi…gonfiabili e che fa divertire i più piccoli

Un evento speciale realizzato grazie ai fondi del bilancio partecipativi

(6 agosto 2020)

Continua con successo il calendario di eventi estivi a Monterosso Almo. Grazie al bilancio partecipativo e, quindi, al coinvolgimento diretto dei cittadini, uno dei borghi più belli d’Italia è diventato il “Paese dei balocchi…gonfiabili”.

Il bilancio partecipativo è una forma di partecipazione diretta alla vita politica della propria città, che consistente nell’assegnare una quota di bilancio dell’Ente locale alla gestione diretta dei cittadini, che vengono così messi in grado di interagire e dialogare con le scelte dell’amministrazione.

Nel caso di Monterosso Almo, si parla della somma di 20.000 €, suddivisa in 4 progetti da 5 mila € ciascuno. Uno di questi progetti prevede 6 serate che hanno e continueranno ad allietare il borgo nel mese di agosto.

Dopo il cinema all’aperto con la proiezione de “Il re leone” e una serata di piano bar in piazza della Rimembranza, oggi il terzo appuntamento con il “Paese di balocchi gonfiabili”, un pomeriggio speciale tutto dedicato al divertimento dei più piccoli. Nella centralissima piazza San Giovanni, sono stati allestiti coloratissimi e divertenti gonfiabili per far trascorrere ai bambini delle ore di spensieratezza, e in tutta sicurezza.

Noi di Ialmo abbiamo parlato con Milena Sammatrice (una delle due organizzatrici insieme ad Angela Trapani) la quale ci ha detto: “È un’occasione per regalare gioia e divertimento dopo il lockdown, uno dei periodi più brutti e difficili che abbiamo vissuto”.

Rimanete sintonizzati su Ialmo per essere informati sulle novità e serate di “Agosto…a Monterosso”!

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button