Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Monterosso Almo, domani in videoconferenza la 1ª edizione del premio letterario “Sicilia d’Autore”

Organizzato dall'associazione CSM, con il supporto della casa editrice Edizioni G.A. e il patrocinio dell'Ars

(3 dicembre 2020)

Domani a Monterosso Almo (provincia di Ragusa) si svolgerà la prima edizione del premio letterario “Sicilia d’Autore”, organizzato da CSM Associazione (Centro formazione servizi iniziative per la Sicilia), con il supporto della casa editrice Edizioni G.A. e con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il premio verrà conferito ad autori locali che hanno pubblicato libri di vario genere. Esso intende promuovere l’interesse verso la cultura e la letteratura del territorio siciliano, e promozionare il turismo culturale nell’isola nei suoi molteplici aspetti. Nel contesto della manifestazione, saranno premiati gli autori siciliani meritevoli di concorrere allo sviluppo culturale della Sicilia. I premiati saranno il prof. Giuseppe Scollo, il dott. Santi Benincasi, il prof. Luciano Nicastro, il dott. Pietro Mineo, la prof. Daniela Iurato e il dott. Distefano Giovanni.

Oltre a loro, interverranno: la presidente dell’associazione CSM, Patrizia Antoci; l’editore di Edizioni G.A., Giuseppe Angelica, il sindaco di Monterosso Almo, Salvatore Pagano e il giornalista Carmelo Riccotti La Rocca. 

A causa delle norme anti-covid, la premiazione non potrà essere svolta in presenza, bensì in video conferenza. Successivamente verrà postata sulla pagina Facebook di Ialmo.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button