In Evidenza

Migranti fuggono dal centro San Pietro: il sindaco di Comiso chiede più controlli per la tutela della salute e della sicurezza

Sembra che i tunisini scappati non avessero ancora terminato la quarantena

(6 luglio 2020)

Ben 43 migranti sono fuggiti dal centro “Don Pietro” in contrada Cifali, tra Comiso e Ragusa. E’ quanto si legge in un articolo di Valentina Raffa su Il Giornale.

Sembra che i tunisini scappati non avessero ancora terminato la quarantena. Sarebbero due gruppi che si sono dileguati, riuscendo ad eludere la sorveglianza.

Su questo argomento, si è espressa stamattina il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.

“Chiedo al governo nazionale misure più adeguate per la tutela della salute e della sicurezza delle nostre comunità”, dichiara il primo cittadino e aggiunge, “Stamattina ho sentito il Questore della nostra provincia il quale ha confermato che dalla struttura Don Pietro ci sono state, nei giorni scorsi, delle fughe di migranti. Per fortuna loro e nostra avevano compiuto la quarantena ed erano stati sottoposti a tampone rinofaringeo, risultato negativo. Ma questo non vuol dire niente! Né come sindaco può del tutto rassicurarmi e tranquillizzarmi”.

“Oltre ai problemi sanitari, – conclude – ci sono problemi di sicurezza e di ordine pubblico, di sicurezza e di incolumità della nostra comunità che vanno assolutamente posti sotto una più che vigile attenzione”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button