Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Marina di Ragusa, spiagge invase dai rifiuti dopo la notte delle stelle

Cassì: “non è accettabile”

Per la notte di San Lorenzo le spiagge di Marina di Ragusa sono state letteralmente prese d’assalto da tutti coloro che speravano di vedere qualche stella cadente. Peccato, però, che le prime luci dell’alba hanno mostrato i segni di una notte trascorsa all’insegna dell’inciviltà.

Ecco le dure parole del primo cittadino:

“Non è accettabile. Non è accettabile trovare questo scempio e non è accettabile che i cestini posizionati in spiaggia siamo rimasti semivuoti.

Non è accettabile dover effettuare un servizio straordinario di bonifica dei litorali, affinché sia tutto pulito già stamattina, in un periodo di emergenza rifiuti che ci costringe a centellinare i quantitativi da smaltire.

Non è accettabile, e ci amareggia, che a sporcare in questo modo, nonostante la presenza di cestini, lo ripeto, sia stata in molti casi la generazione più giovane, che spesso abbiamo lodato per la sensibilità ai temi ambientali.

Non è accettabile che la torretta di salvataggio sia stata ribaltata, danneggiandola.

Crediamo nell’educazione più che nella repressione; ma se la prima, evidentemente, è carente, a Ferragosto saremo costretti a intensificare i controlli”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button