In Evidenza

Maltempo e danni nel Ragusano. Il sindaco di Monterosso Almo: “Stiamo monitorando tutto”

E in merito alle continue interruzioni di corrente elettrica in alcune zone del borgo, dichiara: "L'Enel sta attuando una serie di interventi di manutenzione straordinaria nel sistema elettrico del nostro comune, che da anni risultava ormai obsoleto"

(14 dicembre 2019)

Ancora una violenta ondata di maltempo si è abbattuta nel Ragusano, e non solo. Nel pomeriggio e fino in serata, pioggia accompagnata da forti raffiche di vento e fitta nebbia. Il sindaco di Monterosso Almo, Salvatore Pagano, ha comunicato che, a causa del maltempo e delle abbondantissime piogge di ieri, sera tutte le strade statali, SS 194, provinciali, e locali, hanno subito danni e frane. Si invitano, quindi, tutti i cittadini alla massima prudenza nella circolazione. L’amministrazione comunale ha interloquito con tutti i soggetti istituzionali, Anas, Protezione Civile, provincia, per un prontissimo intervento al fine di rimuovere i pericoli e rendere sicura la circolazione.

“Stiamo monitorando tutto: foto e video, che saranno allegati alla richiesta dello riconoscimento dello stato di calamita naturale già predisposta. Nel frattempo la Protezione Civile ci sta mandando uomini e mezzi” – dichiara il sindaco Pagano.

Inoltre, sempre il primo cittadino, dopo aver segnalato al responsabile Enel, il dott. Floridia, delle continue interruzioni di corrente elettrica che si verificano in via Palermo e in via Ignazio Pagano, comunica ai cittadini: “L’Enel sta attuando una serie di interventi di manutenzione straordinaria nel sistema elettrico del nostro comune che da anni risultava ormai obsoleto. Chiedo a tutti di sopportare un po’ di disagio in vista di un bene maggiore: un sistema elettrico moderno ed efficiente”.”

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button