In Evidenza

L’Oro del Contadino impreziosirà il sabato di Rete 4. Appuntamento al 18 gennaio con “Sempre Verde”

Ecco una piccola anticipazione della puntata

(9 gennaio 2020)

Un lavoro faticoso e fatto di regole, ma quando in mezzo c’è la passione, la stanchezza si fa sentire di meno. Di cosa parliamo? Di una terra e di un amore viscerale per essa. Un amore tanto forte, da dedicarle tutta la vita. Un amore vero e concreto, coltivato giornalmente che non può non dare dei prodotti di eccellenza, delle vere e proprie ricchezze.

Tutto questo per presentarvi “L’Oro del Contadino“, l’azienda agricola di Castel di Iudica, in provincia di Catania, che sarà protagonista della puntata del 18 gennaio di “Sempre Verde” con Luca Sardella.

Coltivati proprio sotto le pendici dell’Etna, i loro prodotti, unici per bontà e genuinità, si preparano a brillare ed impreziosire il sabato mattina di Rete 4. Tra i prodotti coltivati, i carciofi freschi di Sicilia, come il carciofo mammola e i cuori di carciofi, diversi in base al procedimento di raccolta. Per quanto riguarda il raccolto del carciofo mammola, avviene tra i mesi di dicembre e maggio, così da ottenere un prodotto maturo e, quindi, di dimensioni più grandi che può essere utilizzato in svariati modi: come condimento principale di ottimi primi piatti, secondi e contorni. Mentre la raccolta dei cuori di carciofi avviene precocemente rispetto alla maturazione dell’ortaggio, per ottenere un carciofo più piccolo e tenero. L’azienda è anche attenta all’innovazione e al rispetto delle regole comunitarie. I loro prodotti hanno, infatti, svariate certificazione, tra cui la CEE e l’IGP.

Oltre a garantire freschezza e genuinità, “L’Oro del Contadino” offre dei prodotti dal rapporto qualità-prezzo invidiabile e facilmente acquistabili grazie al loro sito e-commerce.

In attesa della puntata che andrà in onda il 18 gennaio alle 13 su Rete 4, ecco una piccola anticipazione.

Buona visione!

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button