In Evidenza

“Lei, così piccola, ci ha insegnato a non mollare mai”: papà Sebastiano…sulle ali di Giorgia

Giorgia Baglieri è prematuramente scomparsa all'età di 8 anni a causa di una rara malattia. Nell'intervista video, rilasciata ai microfoni di Ialmo, le parole e il ricordo del padre

(2 marzo 2020)

A poco più di un anno dalla prematura scomparsa di Giorgia Baglieri, ieri al teatro dei Salesiani di Ragusa è stata presentata l’associazione benefica fondata dalla sua famiglia.

“In due anni e mezzo in cui Giorgia ha lottato, abbiamo incontrato tante realtà, tanti dottori con il cuore grande. Tanti amici che hanno pianto i propri figli che sono andati via, tanti sorridere perché ce l’hanno fatta. La mia Giorgia è in cielo, ma è nel mio cuore, nel cuore di mia moglie e del nostro figlio più piccolo. Nel suo ricordo abbiamo deciso di dare vita a questa associazione per aiutare la ricerca e per dare un supporto logistico alle famiglie che spesso sono costrette ad affrontare mille problemi”. Queste le parole del padre di Giorgia, Sebastiano Baglieri, durante la presentazione di ieri.

In occasione dell’evento prezioso è stato il contributo del papà di Damiano Pluchino, il 19enne morto a causa della fibrosi cistica, che ha raccontato il dramma attraversato dalla sua famiglia. Solo un trapianto avrebbe potuto salvare Damiano ma, come molto spesso accade, i polmoni non sono arrivati in tempo. E quando se n’è andato, papà Maurizio, come papa Sebastiano, ha deciso di reagire e di fare qualcosa per la comunità.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button