In Evidenza

La terra e i suoi prodotti: se ne parlerà venerdì al convegno della Cna, a Vittoria Fiere

L'evento è inserito nel programma della 53esima Fiera Campionaria Nazionale, che si terrà a Vittoria fino al 17 novembre

(13 novembre 2019)

Tradizione, innovazione, cultura e spettacolo: quattro parole, quattro concetti per riassumere in breve tutto quello che accade a Vittoria in poco più di una settimana. Parliamo ovviamente dell’appuntamento immancabile del novembre ibleo: la Fiera Campionaria Nazionale, la “Novembrina”; nonché la madre di tutte le manifestazioni fieristiche, fondata nel 1966 ad opera di un gruppo di artigiani e di imprenditori vittoriesi, e che quest’anno è giunta alla sua 53esima edizione. Dallo scorso sabato fino a domenica 17 novembre, esposte e presentate le novità provenienti dal mondo dell’auto, della meccanica agricola, dell’enogastronomia e ancora tanto altro per arredare la casa e il giardino, proposte trendy per l’abbigliamento e gli accessori, novità per il tempo libero e il fitness. La Fiera Emaia è la fiera per tutti i gusti e per tutti i palati, una buona occasione per assaporare i prodotti tipici della Sicilia, terra di sole e di mare.

Tra gli appuntamenti da non perdere il convegno organizzato dalla Cna “La terra e i suoi prodotti. La trasformazione delle sue produzioni. Il turismo forza di un territorio”, in programma venerdì 15 novembre alle 18,30, nella sala convegni di Vittoria Fiere. Tra gli interventi, quello di Giuseppe Santocono, presidente territoriale della Cna di Ragusa, e Rocco Candiano, presidente comunale Cna Vittoria. Le relazioni saranno, invece, affidate a Carmelo Caccamo, responsabile Cna agroalimentare, e Giovanni Carbone, consulente turistico-agroalimentare. I lavori saranno coordinati da Giorgio Stracquadanio, responsabile organizzativo della Cna di Vittoria. Al termine dei lavori è prevista una ricca e gustosa degustazione di prodotti tipici locali.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button