In Evidenza

L’A.S.D. Burgio torna a giocare in casa: dopo 15 anni la città ha nuovamente il suo stadio

"Sono molto soddisfatto e orgoglioso – ha dichiarato il sindaco – per questo importante traguardo raggiunto"

(20 novembre 2019)

Un altro importante punto è stato aggiunto alla lista di cose fatte dal sindaco di Burgio, Francesco Matinella, e dalla sua amministrazione comunale. Dopo circa 15 anni, l’A. S. D. Burgio ha finalmente la possibilità di giocare in casa. Grazie all’impegno del primo cittadino e del suo gruppo, sono stati avviati e portati a termine i lavori necessari per rendere fruibile il campo sportivo sito in zona santa Maria. In seguito al sopralluogo effettuato dal commissario della Lega Calcio, che ha avuto esito positivo, domenica scorsa la squadra burgitana ha potuto disputare la prima partita in casa propria.

“Sono molto soddisfatto e orgogliosoha dichiarato il sindaco –  per questo importante traguardo raggiunto. Finalmente dopo decenni i nostri ragazzi hanno la possibilità di poter giocare le partite di campionato di Terza Categoria in patria. Il Comune di Burgio è sempre stato vicino ai giovani e, soprattutto, ai giovani che praticano lo sport e un esempio è il contribuito comunale che periodicamente viene concesso alla squadra. Ma non ci fermeremo qui; a breve presenteremo il progetto relativo al finanziamento ottenuto per la completa e radicale ristrutturazione dell’intera area pertinente al campo sportivo”. Dello stesso tenore il pensiero dell’assessore allo sport, Vincenza Turrisi: “Ho ribadito in più occasioni l’importanza che ha lo sport per tutti, non soltanto per i bambini e i ragazzi; nel caso del campo sportivo, la possibilità di poterne fruire nuovamente dopo tantissimi anni mi riempie di gioia perché esso dà la possibilità ai nostri concittadini di avvicinarsi sempre di più al calcio e di poter sostenere a gran forza la nostra squadra”.

Peccato che l’esordio in terra burgitana non sia stato dei migliori. L’A. S. D. Burgio, allenata dal mister Giuseppe Miceli, ha disputato la seconda giornata del campionato contro il Santa Elisabetta riuscendo a segnare soltanto un goal, a differenza degli avversari che ne hanno realizzati due. Di seguito le parole del presidente della società Enzo Cacciabaudo: “Debutto amaro, i giocatori erano molto emozionati per la partita casalinga dopo 15 anni e purtroppo questo stato d’animo ha condizionato la nostra prestazione, ma ci rifaremo!! Io personalmente e tutta la società ringraziamo il sindaco Francesco Matinella e l’amministrazione comunale per l’impegno e la disponibilità concessaci”.

Certi che i ragazzi faranno tesoro di questa partita, noi di Ialmo non possiamo che augurare loro “in bocca al lupo” per il campionato!

Maria Concetta Bellavia

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button