In Evidenza

La Regione Sicilia finanzia per 800 mila euro il restauro del Ricovero Carpentieri, a Scicli

 “Nessun finanziamento perso. Gli uffici comunali hanno lavorato in un’ottica di sinergia con tutti gli enti preposti”, questo era stato il commento a noi di Ialmo di Viviana Pitrolo, l’assessore ai Lavori pubblici

(8 novembre 2019)

Lo scorso maggio vi avevamo informato dell’approvazione dei progetti per il restauro di quattro opere pubbliche a Scicli, tra questi il Ricovero Carpentieri, in via Mormina Penna,sede dell’Istituto di assistenza per minori orfani e per gli anziani. “Nessun finanziamento perso. Gli uffici comunali hanno lavorato in un’ottica di sinergia con tutti gli enti preposti”, questo era stato il commento di Viviana Pitrolo, l’assessore ai Lavori pubblici del comune di Scicli.

E adesso, a pochi mesi dall’approvazione, arriva il decreto. La Regione Siciliana ha, quindi, finanziato il restauro del Ricovero Carpentieri, per un importo di 794 mila euro, dando mandato alla giunta Giannone di celebrare la gara d’appalto. L’assessorato alle Infrastrutture, retto da Marco Falcone, ha finanziato la manutenzione straordinaria dell’edificio sito nel sito Unesco, autorizzando alla gara d’appalto. Risale ad appena dieci giorni fa la missione palermitana del sindaco Enzo Giannone e degli assessori comunali presso l’assessorato regionale, alla presenza dell’on. Orazio Ragusa.

Prosegue, così, la collaborazione istituzionale fra il Comune e la Regione per portare investimenti in città.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button