In Evidenza

La pittrice ragusana Clara Calì dona una delle sue opere al Comune di Ragusa

La pittrice aveva già formalmente manifestato l’intenzione, resa nota anche in occasione di una sua recente mostra svoltasi a Ragusa Ibla presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri, di donare una delle sue produzioni artistiche all’Ente

(18 ottobre 2019)

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi stamattina a Palazzo dell’Aquila, l’artista ragusana Clara Calì ha donato al Comune di Ragusa una delle sue opere più recenti. La pittrice aveva già formalmente manifestato l’intenzione, resa nota anche in occasione di una sua recente mostra svoltasi a Ragusa Ibla presso l’Auditorium San Vincenzo Ferrerri, di donare una delle sue produzioni artistiche all’Ente. Per questo motivo la Giunta Municipale, con provvedimento del 5 agosto scorso, aveva deciso di accettare la donazione di un’opera che è stata oggi consegnata personalmente dalla Calì al sindaco Peppe Cassì. Il quadro, un acrilico su tela dal titolo “Risacca”, è stato realizzato nel 2018, esso raffigura il mare e le sue onde, elemento che ispirato spesso l’artista per il profondo amore che la lega alla sua terra. Adesso la tela andrà ad arricchire il patrimonio delle opere d’arte di proprietà del Comune.

Il sindaco Peppe Cassì ha ringraziato Clara Calì per aver voluto donare all’Ente una delle opere d’arte della sua ricca produzione. La pittrice ragusana ha partecipato nel corso della sua lunga carriera artistica iniziata da giovanissima, a mostre tenutesi in numerose città italiane ed europee ricevendo apprezzamenti dalla critica per i lavori presentati.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button