In Evidenza

Io leggo nel Borgo: a Monterosso Almo una tre giorni di libri e cultura

La rassegna, organizzata dalle associazioni Arci Monterosso e LIBeRI a Ragusa, con il sostegno e il patrocinio del Comune, si svolgerà a Palazzo Cocuzza

(17 maggio 2019)

Dal 24 al 26 maggio arriva a Monterosso Almo, uno dei borghi più belli d’Italia, la prima edizione della rassegna “Io leggo nel borgo“, organizzata dalle associazioni Arci Monterosso e LIBeRI a Ragusa, con il sostegno e il patrocinio del Comune. L’evento si svolgerà a Palazzo Cocuzza, ma all’esterno saranno allestiti i mercatini dei produttori locali, coinvolti così nella bella iniziativa culturale nata sulla scia del successo di “LIBeRI a Ragusa” dello scorso aprile.

Nel corso della tre giorni sarà possibile incontrare e confrontarsi con autori ed editori del posto e nelle sale interne del Palazzo verranno esposte opere di artisti locali. Sarà presente anche Edizioni G.A. con alcuni tra i suoi libri editi, soprattutto quelli che riguardano Monterosso, le sue eccellenze e i suoi talenti. “E’ una iniziativa alla quale teniamo molto – spiega Concetta Speranza in rappresentanza di Arci Monterosso – e soprattutto saremo felici di avere un momento, il sabato mattina, dedicato ai giovani alunni della scuola Capuana. I ragazzi leggeranno testi tratti da libri incentrati sull’infanzia e l’adolescenza, con i temi e le problematiche che conoscono e vivono in prima persona. Speriamo con questa rassegna di dare il giusto risalto all’editoria e agli scrittori locali e iblei in generale, vogliamo valorizzare quanto di meglio sa esprimere Monterosso, in modo che dalla consapevolezza nasca la voglia di arricchirsi sempre di più”.

Valentina Frasca 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button