In Evidenza

Incidente sulla SS 115, nel punto esatto in cui il semaforo non funziona

Lo avevamo denunciato il 2 maggio, ed ecco che stamattina tre mezzi sono entrati in collisione a Vittoria, per fortuna senza gravi conseguenze. Ci vuole il morto prima di mettere quell'incrocio in sicurezza?

(7 maggio 2019)

Non per voler essere annunciatori e portatori di sventure, ma stamattina si è verificato un brutto incidente stradale alle porte di Vittoria, proprio nel punto in cui abbiamo denunciato, solo la settimana scorsa, il mancato e/o corretto funzionamento del semaforo sulla SS 115 all’altezza dell’incrocio per Acate.

A scontrarsi sono state due vetture, ma è stato coinvolto anche un camion. Ferite due donne, una ha riportato alcune contusioni ed è stato necessario applicarle dei punti di sutura ad una gamba prima di dimetterla. Un’altra è ricoverata in osservazione per un trauma cranico.

Biagio Lisa, presidente provinciale di Aifvs Onlus, l’associazione italiana familiari e vittime della strada, che sulla vicenda ha preso posizione nei giorni scorsi e che da settimane cerca di portare la pericolosità di questo incrocio all’attenzione di chi di dovere, senza risposta, appena informato dell’incidente ha subito inviato una nota al Prefetto. I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri di Vittoria.

Sui social tanti utenti della strada stanno riversando la loro rabbia e la loro preoccupazione. Per fortuna oggi non si contano vittime, ma quanto ancora bisognerà aspettare prima che questo incrocio venga seriamente messo in sicurezza?

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button