In Evidenza

Il paradiso di Dante e la regia di Salvatore Guglielmino pronti ad affascinare il pubblico di Catania

Lo spettacolo debutterà in prima nazionale il 7 e l’8 Dicembre con il patrocinio del Comune di Catania, dell’assessorato al Turismo per una produzione della Compagnia degli Eventi, in collaborazione con l’associazione Esclarmonde

(29 novembre 2019)

Dante e il suo paradiso arrivano a Catania. Parliamo dello spettacolo basato sul capolavoro dantesco del regista e attore Salvatore Guglielmino, che si prepara ad affascinare gli occhi e le orecchie dei catanesi.Lo spettacolo sarà un’analisi attenta dell’opera di Dante rivolta ad un pubblico eterogeneo con una particolare attenzione ai giovani. Palcoscenico dell’evento la chiesa monumentale di San Nicolò l’Arena. Mentre la messa scena punterà, in particolare, sui messaggi subliminali dell’opera che possono essere letti in chiave contemporanea a testimonianza del messaggio universale e senza tempo che ci ha lasciato il nostro massimo poeta. Fondamentali per lo spettacolo le musiche e le coreografie curate dal maestro di danza Pietro Gorgone, responsabile del Balletto di Sicilia.

Lo spettacolo debutterà in prima nazionale il 7 e l’8 Dicembre con il patrocinio del Comune di Catania, dell’assessorato al Turismo per una produzione della Compagnia degli Eventi in collaborazione con l’associazione Esclarmonde.

Lunedì 2 dicembre, alle ore 10.30 nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si terrà la conferenza stampa di presentazione, alla quale interverranno il sindaco, Salvo Pogliese, e l’assessore alla Cultura, Barbara Mirabella.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button