In Evidenza

Il Comune di Ragusa recluta ispettori ambientali volontari: al via il corso di formazione

La domanda di adesione dovrà essere presentata entro le 12 del prossimo 18 febbraio

(30 gennaio 2020)

Circa una settimana fa, vi avevamo informato dell’istituzione, presso il Comune di Ragusa, della figura dell’ispettore ambientale volontario, “il quale avrà il compito specifico di vigilare sul territorio contro l’abbandono dei rifiuti e contro tutti i furbetti che non raccolgono le deiezioni dei loro cani”, così come aveva detto l’assessore Ciccio Barone.

L’Amministrazione comunale di Ragusa intende procedere alla nomina di ispettori ambientali volontari comunali, previa frequenza di un apposito corso di formazione ed il superamento di un esame finale. Per questo motivo, il Consiglio Comunale nella seduta del 21 gennaio scorso, ha approvato il regolamento che istituisce tale figura e ne definisce compiti e funzioni. Al fine adesso di procedere alla formazione che porterà alla individuazione dei nuovi ispettori ambientali volontari comunali, è stato approvato con apposita determinazione dirigenziale del 27 gennaio scorso del Settore VIII Sicurezza – Protezione Civile – l’avviso pubblico relativo alla partecipazione al I corso di formazione per ispettore ambientale volontario comunale per il servizio di tutela ambientale, controllo del corretto conferimento dei rifiuti e rispetto delle disposizione in tema di igiene e decoro urbano.

L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, nello spazio relativo ai “bandi di gara”, unitamente al modulo di domanda di adesione, che dovrà essere presentata entro le ore 12 del prossimo 18 febbraio.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button