In Evidenza

Ieri incendio al San Martino di Genova, prontamente domato grazie alla squadra anti incendio di Elisicilia

Un'eccellenza tutta siciliana che, partendo da Modica, si è affermata in varie città d'Italia, da Nord a Sud, con un'equipe altamente specializzata e professionale

(24 dicembre 2019)

Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. E un intervento immediato che ne ha circoscritto i danni. I protagonisti della vicenda sono due. Da un lato l’ospedale San Martino di Genova, da sempre un punto di riferimento per le necessità sanitarie dei cittadini dell’area metropolitana genovese e ligure, e non solo. Dall’altra Elisicilia, un’azienda leader che opera da quasi due decenni nei servizi di gestione della sicurezza, emergenza, rischio, lotta antincendio, e specializzata nei servizi connessi al trasporto aereo. Una realtà tutta siciliana, la cui sede legale è a Modica ma quella operativa è a Pozzallo, nata con una mission molto chiara: offrire prodotti e servizi unici perfettamente atti a soddisfare le esigenze dei propri clienti, mantenendo alti la qualità, l’impegno l’innovazione.

Un’eccellenza made in Sicily e un’equipe che opera per numerosi clienti, in varie città d’Italia, da Sud a Nord, instaurando con i partners un rapporto lavorativo consolidato e costante. Presente anche presso la struttura sanitaria IRCCS A.O.U. San Martino di Genova, con una squadra antincendio interna all’ospedale.

Proprio ieri mattina, la squadra è dovuta intervenire per domare un incendio all’interno dell’ospedale. Il rogo, per cause da accertare, si è sviluppato in un locale tecnico del terzo piano del Monoblocco nel reparto di otorinolaringoiatria. Si è generato a causa di una sigaretta spenta in alcune lenzuola di un ballatoio del 3° piano, lato ponente della struttura, si è sprigionato del fumo ed è subito scattato l’allarme. Non si sono riscontrati danni particolarmente gravi e, fortunatamente, nessuno ne è rimasto ferito. Dal San Martino fanno sapere che “il rogo è stato prontamente domato dalla squadra interna anti incendio”.  Noi di Ialmo abbiamo contattato due dei componenti della squadra antincendio, Edoardo Agosta di Modica e Salvatore Rizza di Caltanissetta, che operano a Genova già da tempo e sono appunto intervenuti, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, dando un preziosissimo contributo al fine di limitare i danni.
Intanto continuano le indagini della polizia per accertare l’identità dei responsabili.
Claudia Trapani
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button