In Evidenza

Ibla Street Food: il 31 agosto e 1° settembre ritorna la festa del cibo di strada

La manifestazione è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Antica Ibla, con la collaborazione del Comune di Ragusa e del Consorzio Ricerca Lattiero Casearia

(20 agosto 2019)

Tutte le bontà più autentiche della terra iblea racchiuse in tre percorsi culinari, da assaporare per le vie e gli scorci del centro storico di Ibla. Il 31 agosto ed il il 1° settembre prossimi il Centro Commerciale Naturale Antica Ibla ha organizzato, nell’antico quartiere barocco della città, la manifestazione “Ibla Street Food”. Il ricco programma dell’evento, che ha lo scopo di realizzare anche attività divulgative sui prodotti agroalimentari del nostro territorio, è stato predisposto con la collaborazione del Comune di Ragusa e del Consorzio Ricerca Lattiero Casearia. Per questo motivo, il Settore VI Sviluppo economico il 12 agosto scorso ha approvato una determina con la quale viene spiegato che “la valorizzazione e promozione dei nostri prodotti agroalimentari rientra tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione comunale, che ha ritenuto opportuno quindi sostenere “Ibla Street Food”, coinvolgendo il CoRFiLaC per promuovere alcuni prodotti d’eccellenza come il formaggio ed in particolare il Ragusano DOP”.

Il ticket di 15€, in prevendita, comprende 11 consumazioni + n.2 Jolly. Se è acquistato il giorno stesso, ai Welcome point, comprende esclusivamente 11 consumazioni. Dopo l’acquisto online, per ritirare i ticket, bisogna recarsi l’ufficio in Piazza Repubblica con il documento di identità e il numero d’ordine del ticket (non è necessario stampare una ricevuta, basta uno screen shot). Sono stati organizzati, inoltre, due laboratori: il 31 Agosto quello del gusto sui formaggi siciliani e non “Non tutte le muffe vengono per nuocere”, con degustazione di birre artigianali a Lucernaio pub (Ragusa Ibla); il 1 Settembre la Master class “Arancinology” con lo chef Alessandro Pace a la Cantunéra (Ragusa Ibla). La partecipazione ad essi è gratuita, ma riservata a 20 posti disponibili. Per maggiori informazioni e acquistare il biglietto  visitate il sito internet e la pagina Facebook di Centro Commerciale Naturale Antica Ibla.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button