In Evidenza

Guida senza assicurazione e patente, vede la Polizia e scappa: arrestato 29enne, a Comiso

La volante ha iniziato immediatamente a inseguire la vettura, riuscendo a bloccarla sulla Strada Provinciale in direzione di Santa Croce Camerina, grazie all’ausilio di un’altra pattuglia. Il conducente, vistosi scoperto, ha reagito aggredendo uno degli agenti che lo avevano fermato

(9 gennaio 2020)

M.G., 29 anni, domiciliato a Comiso, è stato arrestato per aver opposto resistenza ai poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza locale, che in occasione di un servizio di controllo del territorio lo avevano fermato. I fatti risalgono al fine settimana scorso, quando la volante di Comiso ha intimato l’Alt al conducente che, anziché accostare, ha accelerato, tentando la fuga. La volante, quindi, ha iniziato immediatamente a inseguire la vettura, riuscendo a bloccarla sulla Strada Provinciale in direzione di Santa Croce Camerina grazie all’ausilio di un’altra pattuglia. Il conducente, che viaggiava in compagnia di una donna, vistosi scoperto, ha reagito aggredendo uno degli agenti che lo avevano fermato.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita, e che il veicolo su cui viaggiava non era coperto da assicurazione obbligatoria.

M.G. è stato quindi arrestato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del pubblico ministero di turno, condotto alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che successivamente ne ha convalidato l’arresto.

Tags
Mostra altro

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close