Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Gli studenti dell’indirizzo Tecnico Economico dell’istituto “La Pira” di Pozzallo alla Bit di Milano

Gli incontri hanno loro permesso di comprendere come cambiano le strategie del marketing turistico

(15 febbraio 2023 – Gli studenti dell’indirizzo Tecnico Economico dell’istituto “La Pira” di Pozzallo alla Bit di Milano)

Dal 12 al 14 febbraio, gli alunni della classe III A dell’indirizzo Tecnico Economico dell’I.I.S. “G. La Pira” si sono recati a Milano per partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo nell’ambito del progetto PCTO “Il marketing digitale del turismo” sviluppato con il Tour Operator Mysiciyguide di Pozzallo. Gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare gli esperti del settore e di partecipare ai vari eventi tenutisi nelle Coral Rooms della Borsa. Gli incontri hanno loro permesso di comprendere come cambiano le strategie del marketing turistico e quali sono le nuove sfide che il settore deve affrontare. Nell’ambito del PCTO, gli studenti stanno lavorando alla promozione di forme alternative di turismo sostenibile e responsabile, con lo scopo di stimolare il viaggiatore-turista alla conoscenza del patrimonio storico, artistico, enogastronomico e culturale del nostro territorio. Gli studenti sono stati accompagnati dai prof. Giacomo Iozzia e Carlo Lauretta, nonché dal tutor Aziendale, sig.ra Anna Akutina, titolare dell’agenzia Mysicilyguide.

LEGGI ANCHE: Il cabarettista di Zelig Marco Passiglia a Ragusa: monologhi e riflessioni divertenti per il pubblico del teatro Leader

LEGGI ANCHE: Tutto pronto per l’edizione 2023 del Carnevale giarratanese: ecco il programma delle prime due giornate

LEGGI ANCHE: Birra Mèrika: Adriano Ternullo presenta al pubblico una delle eccellenze del Birrificio Kuturi di Scicli

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button