Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Giovanni Corallo e Bryan Farese alla fase finale del concorso di musica alla prestigiosa Carnegie Hall di New York

Durante questa fase finale avranno la possibilità di confrontarsi con musicisti provenienti da tutto il mondo

(20 febbraio 2023 – Giovanni Corallo e Bryan Farese alla fase finale del concorso di musica alla prestigiosa Carnegie Hall di New York)

Era il 13 novembre 2022 quando due giovanissimi ragazzi della provincia di Ragusa, Giovanni Corallo e Bryan Farese, parteciparono, in qualità di solisti, alla fase eliminatoria del concorso di musica “Crescendo International Music Competition” tenutosi a Padova, nella Chiesa di S. Caterina, luogo dov’è sepolta la Salma del grande Violinista e Compositore del 1700, Giuseppe Tartini. Bryan e Giovanni hanno superato questa fase, entrambi con il massimo punteggio 30/30 e hanno vinto l’accesso alla fase finale del concorso tenuta alla prestigiosa Carnegie Hall di New York City. Durante questa fase finale avranno la possibilità di confrontarsi con musicisti provenienti da tutto il mondo.

Giovanni Corallo, classe 2005, animato da una grande passione per la musica, inizia lo studio del sassofono all’età di 10 anni con il Maestro Giuseppe Zisa ed entra a far parte della banda cittadina “Associazione Risveglio Bandistico Kamarinense”. Prosegue gli studi presso il liceo musicale G.Verga di Modica con il Maestro Giovanni Manganaro. Attualmente fa parte dell’orchestra di fiati del liceo musicale e della “Gustav Holst Wind Simphony” entrambi dirette dal Maestro Mirko Caruso. Ha frequentato diverse masterclass tenute dai Maestri Gianfranco Brundo, Marco Gerboni, Otis Murphy. Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali aggiudicandosi diversi primi premi.

Bryan Farese, classe 2005, inizia lo studio della Musica con chitarra classica all’età di 11 anni seguito dal Maestro Paolo Sciacca, studi che continuerà frequentando il Liceo Musicale G. Verga di Modica, seguito alla chitarra dai Maestri: Rossella Di Gregorio, Davide Sciacca e Paolo Rizza. All’età di 12 anni inizia anche lo studio del Clarinetto sotto la guida del Maestro Carmelo Magro, che lo seguirà anche durante gli anni al Liceo Musicale. Bryan, in questi anni, ha frequentato diverse Masterclass e Corsi di Chitarra, Clarinetto e ha suonato, in qualità di clarinettista, in un’orchestra Sinfonica formata da musicisti provenienti da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Società Operaia Pozzallo, concluso il periodo di presidenza di Salvatore Roccasalvo

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button