In Evidenza

Giarratana, altri 6 casi positivi

Fino a poche settimane fa era Covid Free

(11 novembre 2020)

Fino a poche settimane fa Giarratana era Covid Free. Adesso però si contano 14 casi positivi, 6 in più di ieri, tutti in isolamento domiciliare e asintomatici. Erano risultati positivi ai tamponi rapidi, effettuati dai medici di medicina generale di Giarratana, in attesa di tampone molecolare che poi ha confermato la positività.

Il sindaco Giaquinta commenta così la situazione: “Tutti questi casi presentano la caratteristica di appartenere a micro focolai individuati e contenuti, non sembra esserci, allo stato attuale, una diffusione ampia nella comunità giarratanese. La situazione complessiva del contagio in Italia (ed anche in Sicilia e in provincia) è molto pesante con gravi rischi di tenuta del Sistema Sanitario. Anche in forza di questo rinnovo l’invito a ridurre i contatti e adottare tutte le norme di sicurezza; a prescindere da quello che prevede l’art. o il comma dei vari DPCM e delle Ordinanze, rimaniamo il più possibile a casa, limitiamo gli spostamenti all’essenziale, evitiamo le condizioni di assembramento nei luoghi pubblici e privati. Le notizie di questi ultimi giorni riguardo al primo vaccino, che sembra essere di prossimo arrivo, fa intravedere una luce in fondo al tunnel.
Un ringraziamento a quanti hanno collaborato per la istituzione del punto tamponi rapidi presso il Centro Comunale di Protezione Civile”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button