In Evidenza

Festa di Sant’Agata: presentato il nuovo comitato presieduto da Riccardo Tomasello

Pogliese: "Rivolgo un sincero in bocca al lupo al nuovo comitato, composto da illustri professionisti del mondo dell'associazionismo, dell'imprenditoria, disposti a sacrificare affetti familiari e impegni professionali per la nostra Santa Patrona"

(30 settembre 2019)

Vi avevamo già informato che la festa per la regina del capoluogo etneo avrebbe avuto un nuovo comitato festeggiamenti. Sabato scorso, infatti, nella sede dell’arcivescovato, il sindaco Salvo Pogliese e mons. Gristina, hanno tenuto un incontro ufficiale alla presenza del nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”: dott. Riccardo Tomasello (presidente), prof. Giovanni Russo (vicepresidente), dott. Giampaolo Adonia, arch. Fulvia Caffo, dott. Puccio Gennarino, avv. Carmelo Peluso, notaio Maria Grazia Tomasello e il comm. grand’uff. Luigi Maina, riconfermato presidente onorario. “Sono felice di essere qui – ha detto Pogliese – per ringraziare da sindaco di Catania il comitato uscente che ha esercitato la sua funzione con spirito sinergico all’ amministrazione comunale e all’arcivescovo. Rivolgo allo stesso tempo un sincero in bocca al lupo al nuovo comitato, composto da illustri professionisti del mondo dell’associazionismo, dell’imprenditoria, disposti a sacrificare affetti familiari e impegni professionali per la nostra santa patrona, a testimonianza dell’importanza che questo ruolo ha nella nostra comunità, che svolgono a titolo gratuito. Hanno partecipato all’incontro anche il già presidente Francesco Marano e i componenti dell’uscente comitato, nominati “emeriti”.

Il passaggio di consegne ha sottolineato mons Gristinaè stato suggellato dalla consegna di un volume che contiene i verbali e la testimonianza del lavoro svolto sino ad oggi, compresi diversi regolamenti, e che rappresenta un ottimo strumento per l’impegno futuro. Ringrazio il sindaco Pogliese per tutto quello che l’amministrazione comunale fa per il felice svolgimento della festa, sono grato al maestro del fercolo, al parroco, al commendatore Maina e a tutti quelli che hanno collaborato e collaboreranno affinché con gioia tutti insieme possiamo sempre dire ‘viva sant’Agata’”.

“Ho accolto questo prestigioso incarico con grande emozione – ha dichiarato il nuovo presidente, Riccardo Tomasello – . E’ un grande dono il servire la chiesa e la città in un impegno solenne come quello della festa di sant’Agata. Ringrazio il sindaco, l’arcivescovo, il commendatore Maina, che sarà per me guida insostituibile. A quanti si sono chiesti chi fosse il nuovo presidente dico che sono un uomo che nutre per sant’Agata una forte dedizione, sono uno fra tanti, alla nostra patrona dedico la mia preghiera quotidiana, e il suo sacrificio per Cristo mi aiuta a rinnovare ogni giorno la mia fede. Sono orgoglioso di potere offrire il mio servizio incondizionato attraverso questo nuovo ruolo. Ringrazio il comitato uscente, così come i nuovi componenti, uomini e donne di straordinaria levatura. Lavoreremo come una grande orchestra in armonia con tutte le anime belle di questa festa, aperti a consigli e suggerimenti, al dialogo costruttivo, per rafforzare legalità e e sicurezza e anche per rendere la festa più attrattiva, attraverso anche il riconoscimento Unesco, sempre guidati dall’amore per la nostra Patrona”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button