In Evidenza

È tutto pronto! Fra poche ore “Inferno” e i dannati torneranno nelle viscere della terra

Giovanni Anfuso, regista e autore della drammaturgia, dichiara: "Siamo sicuri che Ragusa attribuirà a questo Inferno il medesimo successo che gli ha tributato nel maggio scorso"

(25 settembre 2019)

“Siamo sicuri che Ragusa attribuirà a questo Inferno il medesimo successo che gli ha tributato nel maggio scorso”. È l’opinione di Giovanni Anfuso, regista e autore della drammaturgia dell’Inferno, alla vigilia del debutto dello spettacolo, che torna nelle Cave Gonfalone dove sarà rappresentato il 27, 28 e 29 settembre, con due spettacoli ogni sera alle 20 e alle 21. “Gli stessi riconoscimenti, peraltro – ha aggiunto Anfusola nostra compagnia li ha riscossi nelle Gole dell’Alcantara prima con il lavoro tratto da Dante e poi con l’Odissea di Omero. E adesso è tutto a posto per partire con le nuove repliche di Inferno in queste meravigliose latomie: i ritocchi sono stati effettuati, i dettagli tutti curati”. E basta leggere i commenti sulla pagina Facebook per rendersi conto della quantità di apprezzamenti da parte del pubblico. “Noi attori – ha confermato Angelo D’Agosta, che nell’Inferno interpreta Dante Alighieri – siamo prontissimi, così come artisti del fuoco e danzatori. Le prove, dirette dal nostro regista, sono state come sempre sfiancanti ma divertenti. Quindi siamo carichi di tanta buona energia che cercheremo di restituire al pubblico. Interpretare – ha aggiunto D’Agosta l’Inferno di Dante nelle Cave Gonfalone, ossia nelle viscere stesse della terra, è un’emozione unica. Poi c’è la particolare struttura di questo luogo affascinante che consente al pubblico di fruire lo spettacolo quasi a trecentosessanta gradi. E questo porta gli spettatori a vivere con noi le emozioni che il testo suscita”.

Il coinvolgimento degli spettatori, poi, riguarderà anche le scelte future dei produttori. “Così come abbiamo fatto alle Gole – ha spiegato Anfuso -, anche a Ragusa il pubblico troverà un’urna e delle schede per votare fino a tre dei dieci titoli segnalati dai nostri spettatori. E tra questi sarà individuato lo spettacolo che sarà messo in scena della prossima stagione”. I biglietti per l’Inferno di Dante possono essere acquistati su Boxoffice Sicilia, sia on line, sia attraverso il centralone allo (095.7225340), sia nei seguenti punti vendita iblei.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button