In Evidenza

E’ scoppiata l’estate! Ecco tutte le tendenze per essere fashion in questa Summer 2019

Dalle gonne agli accessori, passando per il costume, le scarpe e i capelli. Ecco cosa ci suggeriscono le passerelle, ma il consiglio resta solo uno: scegliete quello che vi piace!

(13 giugno 2019)

L’estate si è fatta attendere, ma ora che è esplosa all’improvviso costringendoci ad un repentino cambio di stagione negli armadi ci stiamo rendendo conto non solo che abbiamo la metà dei vestiti e degli accessori che ci servono per affrontare al meglio la bella stagione, ma anche che è necessario dare una ripassata veloce ai “must” della Summer 2019. E allora ecco una guida facile e veloce che li ripercorre tutti, dall’abbigliamento agli accessori femminili passando per i capelli.

Inutile dirlo che potete posare jeans e pantaloni e optare per le gonne, e se la minigonna in jeans non conosce crisi ed è un sempreverde (se il fisico ve lo permette), è anche vero che sono tornate di moda, e sono davvero glamour, le gonne lunghe ed ampie, a ruota, stile Csaba Dalla Zorza per intenderci, perfette per matrimoni e cerimonie ma anche per una serata tranquilla. Tra le varianti, ci sono quelle in satin e in lurex, perfette nelle serate più glamour, mentre le midi skirt con drappeggi e ruches vi renderanno fashion e romantiche. Se poi ne trovate una a quadretti sarete le più alla moda: in giallo e bianco durante il giorno, in versione black & white su una minigonna o un blazer di sera. Per completare l’argomento colori, sappiate che le 10 nuances top dell’estate 2019 sono senz’altro tutte quelle calde, ispurate alla sabbia, al sole, al calore. Via libera, quindi, a beige-nude, giallo, marrone, rosso fuoco, bianco, turchese, arancione, corallo, rosa pallido e verde militare.

Il costume? Va bene sia monospalla, che a fascia e a balconcino, ma stando agli stilisti il modello top dell’estate 2019 sarà il bikini a vita alta, che arriva quasi a coprire l’ombelico, a tinta unita o a fantasia poco importa. Se il nostro ventre non è piatto, dunque, quest’anno possiamo piangere con un occhio.

E passiamo ai capelli. Il primo pensiero quando arriva il grande caldo è sempre quello di darci un taglio, il secondo di legarli a giugno per scioglierli a settembre. Sappiate che qualche via di mezzo c’è, e le passerelle ci dicono che per essere trendy quest’estate possiamo puntare tutto sulla coda e sulla treccia. La prima è consigliata bassa e con la frangia se avete i capelli lisci, alta se siete ricce. Sempre alla moda poi, ed estremamente chic, la variante dello chignon. Chiara Boni lo propone laterale, basso e con riga centrale, Dion Lee invece veloce, alto e spettinato, mentre Elisabetta Franchi con le punte libere. Effetto semi-spettinato invece per Fendi che punta sulla versione classica, alta e fissata con il gel, ma con piccole ciocche ribelli. Se preferite le trecce, invece, sappiate che quest’anno diventano dei veri e propri intrecci: due codini intrecciati sulla nuca nel caso più semplice, ciocche arrotolate su se stesse e fissate con le forcine per essere più originali.

Un’occhiata alle scarpe che, con l’arrivo dell’estate, si fanno più artigianali: raffia, intrecci e conchiglie impreziosiscono i sandali: flat o dal tacco stiletto, tutti sono pensati per sedurre, mostrando il piede che, prima di ogni cosa, dovrà essere davvero curato, magari anche indossando degli anellini specifici per le dita dei piedi. Originali i sandali di PVC, trasparenti e waterproof, e quelli bassi ugly, con suola rinforzata e rialzata e adornate con pietre. Belli poi quelli che si annodano alla caviglia, meglio se col plateau, regalano qualche centimetro e sono più comodi. da terra. Infine i sandali infradito: alti o bassi non importa, ma se il primo è consigliato per il giorno, il secondo è sicuramente da sera.

E adesso completiamo con gli accessori, le borse nello specifico. Le passerelle di tutto il mondo le promuovono, praticamente, tutte. Dalla borsetta da portare a mano o al braccio, con struttura geometrica e ben definita, a quelle di spugna in fresche e vivaci tonalità, come il corallo o l’azzurro-cielo. Dal modello “secchiello”, pratico e minimal, alla “sacca” simil zaino. Sempre attuali poi la cosiddetta “borsa di Carrie”, piatta e con una forma simile ad una mezza-luna, da portare a mano o a spalla, proprio come Carrie Bradshaw in Sex & The City, e la Borsa di rafia, con frange e intrecci che richiamano la paglia: perfetta per la spiaggia ma anche per la città.

Noi, in questo articolo, vi abbiamo fatto un breve riassunto dei suggerimenti che arrivano dagli stilisti e dai marchi più prestigiosi per essere glamour, ma il consiglio, ovviamente, resta solo uno: scegliete quello che vi piace e che vi fa stare meglio!

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button