In Evidenza

Divide il pubblico la puntata di “Meraviglie”. E voi l’avete vista? Che ne pensate?

Una parte dei telespettatori ha molto gradito lo spazio dedicato a Noto, Modica e Ragusa; un’altra, invece, lo ha trovato estremamente riduttivo e semplicistico, quasi forzato

(3 aprile 2019)

Ha diviso letteralmente il pubblico del Val di Noto, lui che di solito trova sempre tutti concordi nel riconoscere la qualità dei suoi programmi. E’ andata in onda ieri sera su Rai Uno la puntata di “Meraviglie: la Penisola dei Tesori” in cui Alberto Angela, dopo un viaggio iniziato a Parma e proseguito attraverso le grotte di Frasassi, è arrivato a Siracusa e Ragusa, con una capatina veloce anche a Militello in Val di Catania, che ha dato i natali a Pippo Baudo.

Ha diviso perché se una parte dei telespettatori ha molto gradito lo spazio dedicato a Noto, Modica e Ragusa, emozionandosi per le immagini e il tipo di servizio ad esse dedicati, un’altra, invece, lo ha trovato estremamente riduttivo e semplicistico, quasi forzato. Per il noto e amatissimo presentatore, la Sicilia sud orientale, con le sue bellezze e il suo patrimonio architettonico nato dalle ceneri del terremoto del 1693, trasmette “gioia di vivere” e dà il senso di qualcosa di illimitato, silenzioso e regale. Ma le belle parole a molti non sono bastate.

E voi che ne pensate? Avete visto la puntata? Se ve la siete persa, cliccate qui per rivederla.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button