In Evidenza

Da Santa Croce Camerina a Rete 4: i peperoni di Arte Orto New’ oggi a ‘Sempre Verde’

Per l’azienda della famiglia Zisa, selezionata da Edizioni G.A., si tratta della terza presenza all’interno dei format Mediaset

(28 marzo 2020)

La straordinaria vocazione agricola del territorio ibleo costituisce il perno essenziale dell’economia ragusana. Il suolo con le sue caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche, associato ai più idonei fattori climatici fanno della provincia di Ragusa un territorio straordinariamente vocato alla orticoltura.

In tale contesto, lungo la fascia “trasformata” di Santa Croce Camerina, opera dagli anni ’60 l’azienda Arte Orto New dedicandosi con continuità all’agricoltura in coltura protetta, che da sempre è al centro delle iniziative della famiglia Zisa. Introducendo nella coltivazione degli ortaggi moderne innovazioni, conoscenze tecniche e uomini protesi a valorizzare le produzioni, l’azienda ha promosso il ritorno “all’ uso sostenibile tutela e risparmio delle risorse” producendo cibi naturali, non manipolati, né inquinati con prodotti di origine chimica, consentendo il ritorno dell’orticoltura siciliana alla sua più antica e qualificata tradizione.

’Arte Orto New’, lo scorso mese, è stata protagonista di “Speranza Verde”, la rubrica curata da Luca Sardella all’interno di “Striscia la Notizia”. Mentre tre settimane fa l’azienda, selezionata da Edizioni G.A., ha partecipato a ‘Sempre Verde’, su Rete 4, con Daniela e Luca Sardella.

È fissato per oggi il terzo ritorno sugli schermi Mediaset: ‘Arte e Orto New’ sarà nuovamente a ‘Sempre Verde’, stavolta con i suoi peperoni.

Non perdetevi la puntata che andrà in onda oggi, a partire dalle ore 13, su Rete 4.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button