In Evidenza

Covid, a Ragusa si allunga la lista d’attesa per i tamponi…e si guarisce: oggi due i dimessi dall’ospedale Maggiore

Si tratta del signore proveniente dal nord, gemello del primo paziente deceduto, e del giovane di Gela. Entrambi inizieranno un percorso di riabilitazione presso l’ospedale di Scicli

(30 aprile 2020)

Mentre continua l’attesa per i risultati dei temponi, si prolunga la lista d’attesa: e no, non è un gioco di parole, è la fotografia dell’’emergenza coronavirus’ nel territorio provinciale di Ragusa.

Una lista d’attesa ancora più lunga vista l’aggiunta dei 130 operatori della Clinica del Mediteranneo.

Nel frattempo migliorano le condizioni dei ricoverati al Centro Covid dell’ospedale Maggiore di Modica, al punto che oggi due sono stati dimessi ed è stato disposto il loro trasferimento in riabilitazione all’ospedale di Scicli. Si tratta dell’anziano proveniente dal nord e gemello del primo paziente deceduto, che, già qualche giorno fa, era stato trasferito dalla Terapia Intensiva al reparto di Malattie Infettive. L’altro dimesso è il giovane di Gela, anch’egli ricoverato in Malattie Infettive. Intanto, è negativo il risultato del secondo tampone eseguito a due dei tre pazienti provenienti dalle case di riposto di Vittoria.

 Ad oggi, i tamponi effettuati sono 4640, di cui: negativi n. 3777; positivi n. 110 (dato comprensivo di quelli a cui è stato ripetuto più volte); in corso di analisi n. 628; i restanti da eseguire n. 299.

Non si registrano nuovi positivi, si conferma pertanto il dato di 84 positivi e, con i due dimessi di oggi, 5 i ricoverati.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button