In Evidenza

Covid-19, sale a 12 a Ragusa il numero dei contagiati tra i contatti in uno studio professionale

Sono otto adulti e quattro bambini. Nelle prossime ore l’esito del tampone su tre dei dodici di Modica posti in quarantena per i rapporti con lo stesso gruppo. Se nessuno sarà positivo, nessun test sugli altri nove

(28 aprile 2020)

E’ salito a 12 (8 adulti e 4 bambini) il numero dei contagiati a Ragusa sulla scia della trasmissione del virus avvenuta attraverso i contatti in uno studio professionale. Anche gli adulti sono tutte persone di giovane età e una di loro ha avviato il contagio ai colleghi dello studio e ad alcuni componenti dei rispettivi nuclei familiari, tra i quali, appunto, 4 minori.

Uno dei lavoratori dello studio è di Modica e anche in questa città è scattato l’allarme, attraverso il collocamento prudenziale in quarantena di 12 persone che risultano tra i contatti.

Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del tampone per tre di loro, individuati sulla base dello schema dei ‘cerchi concentrici’. I tre, all’interno del gruppo dei dodici ‘isolati’, sono quelli a più forte rischio (quindi collocati nel cerchio più piccolo e quindi centrale nella forza potenziale del contagio). Se tutti e tre risulteranno negativi, allora nessuno degli altri nove (più distanti nel focus a cerchi concentrici del rischio) sarà sottoposto a tampone.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button