In Evidenza

Covid-19 a Ragusa, si attende esito del tampone per altri due bambini tra i contatti dei contagiati nello studio professionale

Il caso riguarda le otto diagnosi positive di sette adulti ed un bimbo di 4 anni, ma altri test devono ancora essere processati. Tutti sono in isolamento domiciliare, privi di sintomi

(26 aprile 2020)

La Sicilia è la seconda regione meno colpita dal coronavirus e la prima per indice più basso di contagio. E al suo interno la provincia di Ragusa è quella con il numero minore di casi, sia in assoluto anche rispetto a province più piccole come Enna, che in valore percentuale: meno del doppio della media nell’isola.

Ma negli ultimi due giorni la vicenda delle case di riposo ‘Padre Pio’ di Vittoria e il contagio multiplo avvenuto per i contatti relativi all’attività di lavoro in uno studio professionale hanno suscitato allarme. In questo caso sono risultati positivi sette adulti e un bambino di quattro anni, figlio di un lavoratore dello studio. Ma l’esito dei tamponi non è ancora noto per tutta la rete dei contatti. E tra i soggetti in attesa ci sono altri due bambini, figli di un altro soggetto operante sempre nello studio professionale.

Tra oggi e domani le diagnosi dovrebbero essere pronte. E intanto è scattata per tutti la misura dell’isolamento, senza ricovero in ospedale considerato che nessuno presenta sintomi.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button