In Evidenza

Comiso, controlli contro il Coronavirus sui passeggeri in arrivo da Bruxelles

Le attività di controllo sono affidate all’Usmaf che, a partire da oggi, si avvale del prezioso apporto dei volontari della Croce Rossa

(10 febbraio 2020)

Anche nell’aeroporto di Comiso da mercoledì scorso sono in atto i controlli predisposti dal Ministero della Salute contro i rischi di contagio del ‘Coronavirus’ che ha ucciso più di novecento persone, superando già il drammatico bilancio dell’emergenza Sars.

I controlli scattano all’arrivo su ogni scalo italiano di un volo internazionale e così è stato, al ‘Pio La Torre’, per i passeggeri giunti da Francoforte mercoledì 5 e domenica 9 febbraio.

In queste ore particolare attenzione per l’arrivo a Comiso del volo da Charleroi, previsto alle 19.30 di questa sera, in quanto Bruxelles è uno dei grandi nodi dei flussi che intercettano un altissimo numero di viaggiatori dall’estremo oriente. Le attività di controllo sono affidate all’Usmaf, l’ufficio di sanità marittima, aereo e di frontiera che, a partire da oggi, si avvarrà del prezioso apporto dei volontari della Croce Rossa.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button