Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Chiusura Centro Diurno SuperAbili: famiglie di Pozzallo in serie difficoltà

Fratelli d'Italia: "Avevamo chiesto delucidazione sull'accaduto, ma nessuna risposta"

(9 febbraio 2023 – Chiusura Centro Diurno SuperAbili: famiglie di Pozzallo in serie difficoltà)

Sulla chiusura improvvisa del Centro Diurno SuperAbili di Pozzallo è intervenuta anche la sezione cittadina di Fratelli d’Italia.

In data odierna, 7 Febbraio 2023, alle ore 9 presso l’aula Consiliare del Comune di Pozzallo, era stata indetta una riunione di aggiornamento con gli operatori del Centro Diurno SuperAbili e le famiglie degli assistiti che, a causa della chiusura improvvisa del Centro, si ritrovano in non poche difficoltà.
Premesso che, venerdì 3 Febbraio 2023 i componenti di Fratelli D’Italia Pozzallo hanno inviato una PEC al Sindaco di Pozzallo e all’Assessore ai Servizi Sociali, PEC in qui si chiedevano delucidazioni sull’accaduto, soluzioni e/o alternative temporanee in supporto alla famiglie e soprattutto si offriva il nostro aiuto, in quanto nuova forza politica nascente: aiuto e supporto offerto alle famiglie e al Comune di Pozzallo cui scopo comune sarebbe stato quello di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. PEC a cui nessuno mai ha risposto.
Quindi, stamani, Olga Dejanira Agnello Modica e Luca Susino, componenti di Fratelli D’Italia Pozzallo, ci rechiamo alla riunione stabilita.
Con molta riservatezza, nel rispetto dei diretti interessati presenti, ci sediamo in fondo all’Aula Consiliare pronti ad ascoltare i fatti.
Dopo l’arrivo, in ritardo dell’Assessore Azzarelli, quest’ultima si allontana subito dicendo di andare a controllare la ricezione di un’email.
Dieci minuti dopo viene inviato un messaggio ai presenti comunicando di spostarsi dall’Aula Consiliare all’Ufficio del Vice Sindaco.
In seguito a tutti presenti, anche noi ci dirigiamo verso l’Ufficio dove ad attenderci davanti la porta troviamo l’Assessore che ci invita a non entrare perché “La riunione è solo per i genitori. Ogni servizio ha la propria intimità” chiudendoci la porta in faccia.
Senza proferire parola, sempre nel rispetto della delicata situazione, ci allontaniamo.
Ci spiace non aver avuto aggiornamenti riguardo la situazione gravosa ma ancor più ci dispiace non aver potuto ribadire il nostro supporto e aiuto alle famiglie e all’Amministrazione nel risolvere la problematica presente ad oggi.
Rinnoviamo ancora una volta la nostra presenza pacifica. Un gesto anticostituzionale che non ha permesso, non solo a una forza politica, ma a due liberi cittadini (tra cui un genitore di un bimbo disabile) di poter partecipare a un incontro aperto ma che all’ultimo minuto, per forze oscure, si è deciso di farlo a porte chiuse
Noi di Fratelli D’Italia Pozzallo siamo qui: pronti a metterci in campo per i cittadini.

Luca Susino

LEGGI ANCHE: Pozzallo – Chiude il Centro diurno per persone con disabilità

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button