In Evidenza

Cavalieri e amazzoni invadono il cuore di Palazzo Adriano per il Gran Galà Equestre

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cavalli. Sabato 27 luglio alle ore 21.00 nella piazza Umberto I, organizzato dalla Pro Loco e dalle associazioni Equitrekking Corleone e Sikavalli Adventure

(24 luglio 2019)

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cavalli. Sabato 27 luglio alle ore 21.00 nella piazza Umberto I di Palazzo Adriano ci sarà il Gran Galà equestre, spettacolo organizzato dalla Pro Loco e dalle associazioni Equitrekking Corleone e Sikavalli Adventure Palazzo Adriano. Lo spettacolo sarà presentato e commentato dall’esperto Francesco Messana, ispettore superiore del corpo forestale in quiescenza e profondo conoscitore del mondo degli equini, avendo svolto servizio presso il reparto a cavallo della Regione Sicilia.

Alla performance parteciperanno cavalieri e amazzoni per le diverse discipline: Alta Scuola con cavalli Frisoni e Andalusi, Doma Vaquera, Attacchi, Monta Western, Reining, Team Penning, Volteggio Acrobatico, Redini di Muli, Numeri Circensi Carosello e Show Arabo. Alcuni dei partecipanti sono stati protagonisti delle passate edizioni dell’importantissima fiera cavalli di Verona. Assolutamente non una competizione con le caratteristiche della sfida ma una vera esibizione, un gran galà per l’appunto, con cavalli prestigiosi e addestrati e cavalieri con esperienze in diverse piazze di tutta Italia.

Nel corso dell’evento sarà anche celebrata la memoria di Pierpaolo Incardone.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button