In Evidenza

Catania, Festa di Sant’Agata: nominato il nuovo Comitato festeggiamenti

Il dott. Riccardo Tomasello è il nuovo presidente, mentre il comm. grand’uff. Luigi Maina è stato riconfermato presidente onorario del Comitato

(17 settembre 2019)

Il sindaco Salvo Pogliese e l’arcivescovo metropolita S. E. Mons. Salvatore Gristina hanno comunicato i nomi dei componenti del nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”. Il nuovo presidente è il dott. Riccardo Tomasello, 41 anni, imprenditore impegnato nel sociale e nell’associazionismo, con particolare predisposizione alla valorizzazione degli aspetti legati all’ambiente e alla cooperazione. Dirigente d’azienda, con la cooperativa “Bios” da lui fondata, ha permesso a molti giovani di lavorare, con particolare riguardo ai soggetti svantaggiati della città di Catania. Da qualche anno si dedica alla viticoltura nel cuore del Parco dell’Etna. Cultore dell’arte, è stato promotore di mostre e spettacoli che hanno permesso a giovani artisti di emergere nell’ambito artistico e culturale. Oltre a lui, nel comitato anche: il prof. Giovanni Russo (vicepresidente), il dott. Giampaolo Adonia, l’arch. Fulvia Caffo, il dott. Puccio Gennarino, l’avv. Carmelo Peluso, IL notaio Maria Grazia Tomasello.

Riccardo Tomasello

Il sindaco e l’arcivescovo, altresì, hanno comunicato di voler riconfermare il comm. grand’uff. Luigi Maina, quale presidente onorario del Comitato. Nel porgere gli auguri di buon lavoro ai nuovi componenti, il sindaco e l’arcivescovo hanno ringraziato i membri uscenti, per l’impegno profuso a favore della festa della Santuzza. Maggiori dettagli saranno divulgati nel corso della conferenza stampa che si terrà il prossimo 28 settembre alle ore 10,30, nel Salone dei vescovi del Palazzo Arcivescovile.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button