In Evidenza

Caso Iuvara e la corruzione del ‘medico legale’, Asp: “Chi ha ricevuto richieste di denaro denunci”

L'Asp di Ragusa interviene sulla vicenda giudiziaria e precisa che sta attualmente rivedendo l’elenco delle visite svolte in modalità domiciliare dallo stesso

(21 febbraio 2020)

La notizia dell’arresto del dott. Giuseppe Iuvara  ha davvero sconvolto l’opinione pubblica ragusana e l’intero sistema sanitario. Sui social network centinaia di persone, che lo conoscono e non, hanno voluto dire la loro, tra rabbia, stupore e incredulità.

E l’Asp di Ragusa, in cui Iuvara ricopriva il ruolo di Dirigente Medico Legale (adesso non più perché è stato sospeso), interviene sulla vicenda giudiziaria e precisa che sta attualmente rivedendo l’elenco delle visite svolte in modalità domiciliare dallo stesso.

“Non vorremmo dice l’Asp in una notache qualcuno abbia pensato, indotto da chi rivestiva un ruolo di alta responsabilità quale quello di Presidente della Commissione di invalidità, che le attività di visita siano a pagamento. Nessun componente delle commissioni di invalidità dell’Asp può chiedere somme o favori a titolo personale e,  nel caso lo facesse, va denunciato”.

Intanto l’Azienda Sanitaria Ospedaliera invita chiunque abbia avuto richieste di denaro, a qualsiasi titolo, a comunicarlo alle autorità competenti.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button