In Evidenza

Carabinieri: il tenente colonnello Federico Reginato lascia Ragusa dopo tre anni

Al suo posto subentra Gabriele Gainelli, originario di Vicenza, attualmente comandante del Nucleo elicotteri di Roma Urbe e nominato Cavaliere della Repubblica, nel 2016, dal presidente Mattarella

(5 settembre 2019)

Cambio di guardia al Comando provinciale dei carabinieri: il tenente colonnello Federico Reginato lascia Ragusa dopo tre anni, e va a dirigere il Comando provinciale di Savona. Al suo posto, il prossimo 9 settembre, arriverà Gabriele Gainelli, originario di Vicenza, attualmente comandante del Nucleo elicotteri di Roma Urbe e nominato Cavaliere della Repubblica nel 2016 dal presidente della repubblica Sergio Mattarella.

Reginato, prima di assumere il nuovo incarico, insieme agli ufficiali delle Compagnie di Ragusa, Modica e Vittoria, ha voluto salutare, in un incontro, gli organi di informazione. “Oggi no voglio parlare di numeri o delle indagini – ha detto – perché lo hanno fatto loro, i comandanti delle varie compagnie territoriali e i loro uomini. Io ho solo cercato di metterli nelle condizioni di lavorare al meglio. Loro fanno un lavoro straordinario con pochissime risorse e pochi mezzi e riescono a sopperire a tutti questi limiti con sacrificio personale”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button