In Evidenza

Arrestato un falso medico nutrizionista, a Niscemi. Ha truffato almeno 40 ignari pazienti

L’indagine è stata avviata proprio a seguito di specifici controlli eseguiti presso palestre del comprensorio in cui il 40enne esercitava la sua attività abusiva, ed è partita dall’analisi del certificato di laurea, risultato contraffatto

(6 giugno 2019)

Si era laureato, il 14 febbraio 2017, all’UNIPSI di Torino (Università popolare di scienze della salute, psicologiche e sociali) ma forse, considerato che la dicitura nella home page di questa università on line che eroga corsi di naturopatia scientifica, energetica e olistica spiega chiaramente che si tratta di “associazione culturale no profit”, era un po’ poco per esercitare la professione medica e di nutrizionista. Lui, in ogni caso, aveva tagliato la testa al toro, visto che il certificato di laurea era stato contraffatto, e svolgeva la professione abusivamente. A scoprirlo sono stati i Carabinieri per la Tutela della Salute – N.A.S. di Ragusa, coordinati dalla Procura della Repubblica di Gela, che hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Gela, nei confronti di un quarantenne, G.G. le iniziali, residente a Niscemi, ritenuto responsabile di esercizio abusivo della professione medica e di biologo nutrizionista, falso e truffa nei confronti di almeno 40 ignari pazienti.

L’indagine, condotta dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa, è stata avviata proprio a seguito di specifici controlli eseguiti presso palestre del comprensorio in cui il 40enne esercitava la sua attività abusiva ed è partita proprio dall’analisi del certificato di laurea denominato “Diploma di laurea in scienze della nutrizione umana”, oltre che dalle prescrizioni di piani di nutrizione rilasciati dietro corresponsione di cospicue somme di denaro. Il falso medico è ora agli arresti domiciliari.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button