In Evidenza

Anziano ucciso da una Smart a Vittoria: il conducente pare sia stato abbagliato dal sole

Il pm dovrà valutare la responsabilità del conducente, e decidere se fare rientrare l'incidente nei casi di omicidio stradale. Intanto all'automobilista è stata ritirata la patente e sequestrata la vettura

(1 ottobre 2019)

Domenica 30 settembre si è verificato l’ennesimo incidente stradale a Vittoria, una città che sembra non trovare pace dopo la morte dei due cuginetti travolti da una Jeep impazzita, e dopo lo schianto di una Bmw contro il portone di Santa Maria Maddalena in piazza Calvario, che fortunatamente non ha causato vittime.

Stavolta a farne le spese è stato Ignazio Stracquadanio, un pensionato di 80 anni che è stato travolto e ucciso da una smart guidata da un 35enne, in via Cavalieri di Vittorio Veneto vicino al campo sportivo. Inizialmente il pensionato è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata, ma dopo un paio di ore è deceduto. Il conducente, sottoposto al test alcolemico, ha dichiarato agli inquirenti di essere stato abbagliato dal sole e che non abbia visto l’anziano, una versione verosimile perché in certe ore della giornata il sole acceca gli automobilisti, abbassando drasticamente le visibilità della strada. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, pare che l’uomo stesse guidando in modo regolare, e a velocità moderata.

Il pm dovrà adesso valutare la responsabilità del conducente, e decidere se far rientrare l’incidente nei casi di omicidio stradale. Intanto all’automobilista è stata ritirata la patente e sequestrata la vettura.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button