In Evidenza

Aggressione a Comiso, un automobilista rompe il naso ad un ausiliario del traffico

Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, esprime solidarietà alla vittima a nome della giunta e di tutta la città e annuncia di voler valutare delle azioni a tutela di chi opera per la sicurezza dei bambini nelle scuole, anche volontariamente

(2 marzo 2019)

Aggressione in pieno centro a Comiso. La vittima è un ausiliario del traffico, Massimo Cubisino, che stava prestando servizio vicino alla scuola primaria Senia quando si è trovato a discutere con un automobilista, che, invitato a fare marcia indietro perché contromano su una strada a senso unico, è sceso dalla macchina e lo ha picchiato, rompendogli il naso e mandandolo in ospedale. L’automobilista è stato identificato e denunciato.

E oggi ad esprimere solidarietà e vicinanza all’ausiliario, a nome della giunta e di tutta la città, è il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari. “Ciò che è accaduto ieri – scrive – è un episodio assolutamente inqualificabile e privo di alcuna giustificazione. Massimo mi ha raccontato di aver fermato un automobilista, facendo rilevare che stava percorrendo la strada in senso contrario rispetto alla direzione di marcia obbligatoria. Costui, all’improvviso, sarebbe sceso dall’auto, sferrando calci e pugni. Massimo Cubisino si trova ora ricoverato nell’ospedale di Vittoria, nel reparto di Chirurgia generale. Il comandante della Polizia municipale, Anna Dibennardo, si è già attivata per avviare le procedure previste dall’assicurazione. Mi auguro che presto si possa giungere alla conclusione di questa terribile vicenda. La giunta valuterà, nel prosieguo, se e quali azioni intraprendere per tutelare chi svolge un ruolo, sia pure di volontariato, collaborando con l’amministrazione comunale per una funzione importante, qual è la tutela e la sicurezza dei nostri bambini nei pressi delle scuole. Mi auguro soprattutto che Massimo possa riprendersi al più presto e superare questo brutto momento. A lui, che proprio nel giorno della brutale aggressione, compiva 50 anni – conclude il primo cittadino – auguro di poter presto festeggiare con serenità insieme a tutta la sua famiglia”.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button