In Evidenza

Ad Acireale continuano le ricerche di Enrico, ieri pomeriggio è stata tirata fuori l’auto

I funerali di Margherita saranno celebrati domani mattina, alle 10, in Cattedrale; quelli di Lorenzo alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria degli Ammalati. Polemiche dopo la decisione del Sindaco di non fermare il Carnevale

(26 febbraio 2019)

Enrico Cordella, 22 anni, è ancora disperso. Il mare in fondo al quale sicuramente giace ha restituito i suoi effetti personali, il borsello e il cellulare, ma non il suo corpo. Il timore è che possa essere incagliato da qualche parte, di certo non dentro la macchina che è stata tirata fuori ieri pomeriggio.

Da questa mattina sono ricominciate le ricerche, e i sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco stanno scandagliando palmo a palmo i fondali di Santa Maria la Scala, frazione di Acireale, che hanno già permesso di riaffiorare, invece, ai cadaveri delle altre due giovanissime vittime di questa tragedia immane e senza senso, Lorenzo D’Agata, 27 anni, e Margherita Quattrocchi, di 21, fidanzata di Enrico. I tre giovani, domenica scorsa, pare abbiano preso un gelato in un bar del posto, prima di dirigersi con l’auto verso il molo. Nessuno saprà mai veramente il motivo di una scelta tanto avventata. Pare volessero ammirare le onde, affascinati dal mare in tempesta. Ma quelle stesse onde li hanno traditi e uccisi.

Alle operazioni sta partecipando anche la Capitaneria di Porto di Acireale. Sul molo restano l’ambulanza del 118, le volanti, i familiari e gli amici di Enrico. Il comune ha messo a disposizione dei locali, prima erano tutti lì, adesso sono rimasti solo loro. In attesa. Ci sono tanti tipi di attesa, ma quella che stanno vivendo queste persone è la peggiore che si possa subire e vivere.

I funerali di Margherita saranno celebrati domani mattina, alle 10, in Cattedrale; quelli di Lorenzo alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria degli Ammalati. Intanto, dopo una prima ipotesi di sospensione, è stato confermato che il programma del Carnevale di Acireale andrà avanti regolarmente. Lo ha deciso il sindaco Stefano Alì, insieme alla Fondazione che organizza la manifestazione e ai ragazzi di AciComics che stanno, da tempo, lavorando al cosplay del giovedì grasso. A qualcuno, però, questa decisione non è piaciuta e proprio per giovedì sera, si sta organizzando una fiaccolata in Piazza Duomo, da contrapporre agli eventi carnascialeschi in calendario.

Valentina Frasca

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button