In Evidenza

A Ragusa è tutto pronto per la festa dei buskers: ecco gli orari degli autobus per Ibla

Il servizio, predisposto dal Comune, partirà da Ragusa, in via G. di Vittorio-angolo via Epicarmo, per arrivare a Ibla in via Ottaviano-SS. Trovato

(10 ottobre 2019)

Mancano davvero poche ore all’avvio di Ibla Buskers 2019, la festa degli artisti di strada che quest’anno spegne 25 candeline. Nei giorni scorsi, vi abbiamo informato in merito agli artisti e alle novità di questa speciale edizione, come il divertente video lBlob, che ripercorrerà i 25 anni della kermesse, e la realizzazione di un murales in corso Don Minzoni. “Quando penso a Ibla Busker – afferma il sindaco di Ragusa, Peppe Cassìpiù che ricordare uno spettacolo preciso delle centinaia di questi 25 anni, mi viene in mente un’atmosfera straordinaria. Nato quando Ibla era ancora segnata da parcheggi e asfalto, contribuendo alla sua rinascita, oggi Ibla Buskers è un festival tra i più importanti in Europa nel suo genere, pronto a compiere un compleanno importante. 4 giorni, 20 compagnie, 50 artisti e 2 nuovi siti mai utilizzati in precedenza: sarà un’autentica festa”. E proprio in tutte che feste che si rispetti, bisogna prepararsi ad accogliere le migliaia di persone attese. Dato che, ad eccezione dei residenti, non si potrà raggiungere Ibla con la propria vettura, il Comune di Ragusa ha, come di consueto, predisposto un servizio bus-navette ad hoc, che partirà da Ragusa, in via G. di Vittorio-angolo via Epicarmo, per arrivare a Ibla in via Ottaviano-SS. Trovato. Gli orari saranno i seguenti: venerdì 11 ottobre dalle 19 all’1, sabato 12 dalle 19 alle 2,30 e domenica 13 dalle 16 alle 00.30. Il costo del biglietto è di 1 €, per singola corsa.

Intanto l’iniziativa del servizio di navette Ragusa Ibla – Centro Superiore, gratuito nel periodo estivo, ha terminato la sua prima fase sperimentale con 55.000 utenti in poco più di 6 mesi. Già da lunedì 7 ottobre è stato attivato il servizio AST di corse serali, garantite fino al 3 novembre: dal lunedì al giovedì il servizio sarà effettuato fino alle ore 23.00 (ultima corsa da Ibla), nelle giornate di venerdì e domenica l’ultima corsa sarà alle ore 24.00 ed il sabato alle ore 1,30, con una corsa ogni ora.

Claudia Trapani

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button