In Evidenza

A Monterosso ci sarebbero più casi di quelli dichiarati? Il sindaco assicura: “Sono due, asintomatici, e sono a casa”

Noi di Ialmo abbiamo quindi chiesto maggiori delucidazioni all’Asp di Ragusa, che ci ha risposto: “I tamponi eseguiti alle persone legate al ragazzo di Monterosso sono 11, e sono risultati tutti negativi”

(15 settembre 2020)

Nelle ultime settimane, i casi di contagio a Monterosso Almo sono passati da 0 a 2. In un borgo piccolo in cui ci si conosce praticamente tutti, dopo la notizia del secondo caso positivo si è inevitabilmente creato un po’ di panico e allarmismo tra la gente. In uno dei tanti gruppi whatsapp della città, un cittadino si è rivolto al sindaco dicendo di aver sentito voci circa la presenza di altri asintomatici tra i cittadini, e non segnalati dall’Asp.

Il sindaco, quindi, ha invitato sia il cittadino che tutta la cittadinanza a mantenere la calma e ad affidarsi all’Asp di Ragusa in qualità di fonte ufficiale.

Noi di Ialmo abbiamo chiesto maggiori delucidazioni proprio all’Asp che ci ha comunicato: “Il ragazzo risultato positivo ha fornito i nomi delle persone che hanno avuto contatti con lui, soprattutto legati alla sfera lavorativa. Si tratta di 11 persone, i cui tamponi sono risultati tutti negativi”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button