Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSiracusa

A Canicattini omaggio a Morricone, con la regia di Alessandro Serra

(18 agosto 2022)

Si terrà sabato 20 agosto lo spettacolo “Omaggio al Maestro Ennio Morricone”, previsto a partire dalle ore 21,30 in piazza XX settembre a Canicattini Bagni.

«Si tratta di uno spettacolo diverso dal solito, che non avrà una conduzione classica, ma che sarà guidato dai personaggi dei film che hanno reso indimenticabili le colonne sonore del Maestro Morricone», racconta Alessandro Serra, attore e scrittore, che cura la regia dello spettacolo.

«Lo spettacolo vedrà la partecipazione di 24 orchestrali appartenenti all’orchestra Trinarmonia, con due direttori d’orchestra che si alterneranno, Corrado Stefano Linares e Federico Larosa». Sul palco, oltre a Serra, ci sarà Vincenzo Tavana che, insieme a lui, impersonerà i personaggi delle storie più famose legate alle colonne sonore del compositore scomparso nel 2020.

«Nei prossimi mesi porteremo questo spettacolo in giro per la Sicilia e, probabilmente, anche al di fuori dell’isola», conclude Serra, autore del romanzo giallo “La pazienza del fiore”, edito da Ialmo e in uscita nel mese di settembre.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button